Biografia

stemma-lucrece-ok
Lucrezia Buganè, sotto lo pseudonimo Lucrèce, è fumettista e illustratrice.
Classe 1989, dopo aver conseguito il diploma di specialistica in Linguaggi del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha pubblicato diversi titoli con Lavieri edizioni, Taita Press, BUP, Hop edizioni e Passenger Press. Ha illustrato per Yuko edizioni, Omega edizioni, Manticora autoproduzioni, per il festival Cesena Comics & Stories 2016 e per Zanichelli in collaborazione con lo studio Inventario.
Sue le illustrazioni del festival di scienza medica “Bologna Medicina” dal 2015 e la grafica del disco “Porci, Pecore e Pirati” del gruppo musicale Misero Spettacolo. Dal 2014 realizza alcune delle locandine per gli eventi dell’Associazione Amici del Castello Manservisi.

Ha esposto alla galleria ONO Arte di Bologna, al Museo LabOrantes e al Castello Manservisi di Alto Reno Terme, e preso parte ad alcune collettive tra le quali “99%” al festival Komikazen del 2014, “Ilvarum Yaga: 100 disegnatori contro la strega rossa” al festival Manuscripta del 2017 e “Omaggio a Osamu Tezuka” all’Archivio Fumetto d’Alta Quota “Paolo Cossi” del 2017.